Come creare un nuovo spermiogramma?

From MedITEX - Wiki

Jump to: navigation, search

Nella pagina principale del paziente, selezionare Diagnostica Lab.

Cliccare sulla freccia a destra del pulsante Nuovo campione e selezionare Spermiogramma.

In questa finestra è possibile documentare i dati generali relativi ad un campione seminale prima e dopo la preparazione. La sezione Dopo la preparazione si differenzia dalla sezione Nativo solo per la tab Preparazione. In questa tab è possibile documentare: la data e l'ora della preparazione, l'operatore e fino a 4 metodi utilizzati. Grazie alla sezione Documenti è possibile allegare dei documenti allo spermiogramma.

 

I pulsanti circondati da puntini blu in questa Wiki hanno funzionalità speciali. Cliccare per saperne di più.

Campi liberi/QM: cliccare su quest'icona per accedere alla sezione dei Campi QM relativi a quest'area. Con la freccia a destra dell'icona è possibile bloccare la sezione per evitare ulteriori modifiche o vedere il log delle modifiche. 
Per crioconservare il campione di liquido seminale premere questo pulsante.
Scongelare un campione dalla criobanca.
Creare stampare un referto standard o creato da Report Editor.
  Cliccando questo pulsante è possibile inserire il SEC, sia del materiale donato in arrivo sia del materiale donato in uscita.

Calcolatore: calcola automaticamente la percentuale WHO per ogni classe.

 

Calcolatore WHO / Contatore Motilità

Cliccando sull'icona Calcolatore, si aprirà una nuova finestra. In questa finestra è possibile inserire il numero totale di spermatozoi osservati e il numero di spermatozoi osservati per ognuna di queste categorie: spermatozoi immobili,  motilità locale, motilità non lineare, motilità progressiva lenta e motilità progressiva veloce, oppure è possibile utlizzare il contatore di motilità. 

Cliccare qui, per avere ulteriori informazioni.

 

Torna a Come fare... Inizio Pagina