Come creare un nuovo ciclo?

From MedITEX - Wiki

Jump to: navigation, search

Per aggiungere un nuovo ciclo, cliccare nel pulsante "+" nell'angolo in basso a sinistra della pagina principale relativa ad una coppia. Si aprirà la seguente finestra: 

  • Aggiungere i dati generali e le misure addizionali se presenti (PGD, Diagnosi Globulo Polare, Cocultura etc.).
  • Cliccare la freccina verso il basso alla sinistra del campo per l'inserimento della data per impostare una data di riferimento della terapia. Preferibilmente (se si conosce) utilizzare la data dell'ultima mestruazione (Data UM). Se la data dell'ultima mestruazione non è conosciuta si userà la data di Inizio terapia
  • La data di inizio è solo un indicazione approssimativa che può riferirsi al primo giorno di stimolazione, ad esempio. MedITEX IVF usa questa data per classificare cronologicamente le terapie pianificate.
  • Aggiungere  la clinica dal quale la paziente è stata trasferita nel campo Trasferita dal Centro. Non è possibile inserire il nome a mano, con un doppio click sul campo si aprirà la lista di cliniche. Le cliniche possono essere aggiunte in Sistema--> Centri PMA.
  • Aggiungere le anamnesi associate. Cliccando nella freccina in giù a destra del campo si aprirà una lista con tutte le anamnesi del paziente, scegliere quella desiderata. La data dell'anamnesi associata deve essere la stessa di quella della prima visita o posteriore
  • Salvare i dati inseriti cliccando OK, un nuovo ciclo sarà creato.
Torna a Come fare... Inizio Pagina