Diagnostica Lab. Femminile
From MedITEX - Wiki
Nella sezione Diagnostica Laboratorio, è possibile inserire tutti i risultati di laboratorio del paziente. Questo include ormoni, chimica-clinica e sierologia, genetica e microbiologia.
La pagina della Diagnostica di laboratorio è divisa in due parti principali:
- La parte sopra contiene un riassunto delle gravidanze precedenti e alcuni dati antropometrici.
- La sezione della parte bassa contiene un lista degli esami di laboratorio eseguiti.
Cliccando sul riquadro che visualizza il riepilogo delle precedenti gravidanze si aprirà una finestra per la consultazione dei dettagli relativi alle gravidanze. |
- Tutti i valori di laboratorio possono essere visualizzati nella tab Diagn. Lab della pagina principale (ordinati per data). I loro rispettivi status sono visibili nella parte destra dell'overview.
- Le voci nell'overview possono essere ordinate o filtrate cliccando sull'intestazione della colonna per cui si vuole ordinare, possono anche essere raggruppate trascinando in alto la colonna per la quale si intende fare il raggruppamento. Queste modifiche saranno salvate e comunque nulla viene perso.
- Tutte le voci possono essere modificare ancora facendo doppio click sulla riga corrispondente, ed è possibile cancellarle selezionando quella che si vuole cancellare e premendo Canc sulla tastiera.
Pulsanti
I pulsanti circondati da puntini blu in questa Wiki hanno funzionalità speciali. Cliccare sopra per avere maggiori informazioni su quella particolare sezione del programma.
Aree Interattive
Le aree interattive circondate da puntini blu in questa wiki hanno funzionalità speciali. Cliccare sopra per avere maggiori informazioni.
Qui è possibile inserire la data della prima visita. | |
Quest'area mostra alcune informazioni utili sulle condizioni fisiche del paziente. Non è un area interattiva. | |
Gravidanze precedenti: cliccare su quest'area per avere ulteriori informazioni sulle gravidanze precedenti della paziente. |
Liste
- Data: data dell'esame.
- Tipo: area del valore di laboratorio come Ormoni, Sierologia, Genetica, Chimica-clinica, Microbiologia.
- ID campione: ID del singolo campione di laboratorio.
- Parametro: nome del parametro.
- Valore: risultato del esame.
- Unità: unità di riferimento per il risultato dell'esame.
- Note: note da aggiungere da parte del medico.
- Stato: ad valore di laboratorio particolarmente importante, rilevante clinicamente o che deve ancora essere modificato le possibile attribuirgli lo stato di "Anormale".
- Allegato: contratto o altro documento relativo al valore di laboratorio.
Se si fa doppio click su una riga, si aprirà la finestra con le informazioni dettagliate riguardanti l'esame selezionato. |
Torna al manuale di MedITEX IVF | Inizio Pagina |